Guarda come sosteniamo i loro traguardi

A seguito di un avviamento della sua presenza online pressoché amatoriale, Francesca desiderava conferire alla sua Scuola un’identità digitale ben definita e strutturata. Necessitava di chi potesse rendere interattivo e funzionante il progetto, motivo per cui ha individuato in Ingigni la risposta alle sue esigenze.

Home page Scuola di Fallimento su dispositivo iMac elaborato da Ingigni.
Sito web mobile su iPad con pencil.
Mobile website su iPhone.

PASSO,
DOPO PASSO

Ultimati i progetti delle pagine, definita la struttura e gli obiettivi e prodotto il materiale visivo, ci siamo occupati di tradurre il tutto in una piattaforma web rispondente alle aspettative. Il tutto è avvenuto anche grazie ad un costante coordinamento tra le esigenze funzionali, tecniche e comunicative, nella cura anche di aspetti che potessero, volutamente, essere percepiti come “errori”, nel puro stile della Scuola.

La realizzazione dell sito web ha richiesto un’elevato livello di personalizzazione di molteplici elementi, oltre che delle sezioni progettate dinamicamente ad hoc per lo scopo al quale devono assolvere. Particolare attenzione, grazie all’intervento di partner specialisti nell’ambito SEO, è stata data al modo in cui i motori di ricerca possano rilevare e valorizzare i contenuti del sito web, migliorandone la sua raggiungibilità.

Quadro bianco su parete rosa con scritta “il paradosso dell’insuccesso è che e intessuto di sconfitte”.

Con Scuola di Fallimento di Francesca il contatto è rimasto costante, nel preciso intento di valutare insieme ciò che costituisca un errore voluto.