Guarda come sosteniamo i loro traguardi
Il commercialista ha accesso ad una sfera molto privata della persona a cui tutti, ovviamente, teniamo molto: il patrimonio.
7 utenti su 10 navigano sul web per trovare informazioni; 1 su 3 utilizza app di servizi finanziari ogni mese. La sfida che abbiamo subito avuta chiara era di dover avvicinare richieste di soluzioni specifiche a caratteristiche competenze.
Fabio è uno specialista nel suo campo, certificato dall’ACFE USA come esperto nell’ambito della lotta alle frodi.
Il suo studio principale, situato a Bari, aveva bisogno di rivendicare la propria esistenza anche nella dimensione digitale.
PASSO,
DOPO PASSO
Passati sotto la lente d’ingrandimento i competitor diretti, abbiamo fotografato identità e modo di comunicare.
Definite le identità, abbiamo lasciato spazio all’ascolto lasciando che emergesse naturalmente (tra i vari) un vantaggio: l’esperienza maturata lavorando con le aziende che è risultata preziosa quando ha deciso di passare dall’altro lato della scrivania ed indossare i panni del libero professionista.
Questa duplice visuale meritava attenzione.
Rapidità, vicinanza ed esperienza sono il volano della sua offerta professionale ed attorno a questi valori andava costruito il brand.
Circa il 55% dei suoi colleghi ha adottato il blu come colore primario. Colore dell’affidabilità e della tranquillità, scelto spesso da enti ed istituti finanziari, il blu era la base di partenza. Il pittogramma, sullo sfondo del cerchio blu intenso, disegna una “m”, iniziale del suo cognome, con un font calligrafico colloquiale, come scritto a mano. La “m” buca lo spazio andando simbolicamente oltre gli schemi nell’abilità di problem solving.
Il sito web lo abbiamo strutturato ponendo attenzione alle varie prospettive da cui l’utente può individuare la soluzione al proprio problema. Grande attenzione è andata all’esperienza di navigazione, resa agile e piacevole attraverso un layout minimale, curato e totalmente personalizzato.
Al tempo ed alla cura destinata a questo sviluppo si sono aggiunte altre operazioni, dentro e fuori del sito, finalizzate a rendere raggiungibile lo studio da più touchpoint.