Guarda come sosteniamo i loro traguardi
Linfodrenaggio vodder, massaggio svedese, californiano emozionale, hawaiano lomi lomi nui… : la ricerca del benessere parla tante lingue.
Sabrina segue corsi di alta formazione, amplia le sue competenze studiando nuove tecniche e si propone nel proprio territorio con una nuova offerta di benessere: è l’inizio di un viaggio tortuoso, in lotta con tempo e burocrazia.
Piena di entusiasmo e di energia, Sabrina ci chiede di essere supportata nello sviluppo di un personal brand coerente e distintivo. In quanto attività geolocalizzata abbiamo analizzato i principali competitor diretti ed indiretti e delineato su carta i loro identikit. Successivamente abbiamo raccolto dati preziosi sui bisogni/problemi e clusterizzato i clienti su alcune dinamiche ricorrenti.
PASSO,
DOPO PASSO
Avevamo elementi sufficienti per dare vita a forme, colori e parole su cui sviluppare il logo che avrebbe espresso l’incontro, l’affidarsi in “buone mani”, l’abbandonarsi ad una guida capace di generare una temporanea ma preziosa evasione. Tutto questo doveva essere rappresentato in maniera intuitiva, immediata. Abbiamo scelto un solo colore declinato in due tonalità diverse: un rosso scuro, pieno, adatto a rappresentare chi, appesantito dalla gravità e dai problemi, cerca rimedi, ed un rosso tendente al rosa, delicato, a rappresentare la professionista che interviene, accoglie.
Ha completato l’opera il logotipo, aggraziato ancora da un font dal sapore retrò: elegante e sofisticato, come Sabrina.
Assieme al logo abbiamo elaborato una brand identity guideline capace di ispirare oggi ed accompagnare domani la comunicazione online e offline col proprio target.
Dal biglietto da visita alla fattura, dal profilo Instagram al listino e alle schede clienti, abbiamo accompagnato Sabrina in un percorso professionale e personale di valorizzazione e consapevolezza.

Quando professionalità e passione ci si presentano – lo ammettiamo – il lavoro ci viene facilitato. Il digitale supporta ed avvicina entità reali. Dopo le soddisfazioni a livello locale e nazionale, una delle realtà più esclusive del benessere di lusso italiano ha scelto Sabrina per arricchire la propria offerta di benessere. Come spesso accade, avere una presenza che parla di noi prima di presentarci fisicamente può essere determinante.