Guarda come sosteniamo i loro traguardi

Technoacque, protagonista nel trattamento delle acque industriali, da 40 anni opera proteggendo produttività e sicurezza.
Partita da Lecce nel 1983, è giunta ad operare in tutta l’area centro-meridionale dello Stivale grazie alla costante valorizzazione di ricerca e sviluppo. Nel 2020 la storia di questa impresa ha raggiunto una nuova vetta estendendo ancora la struttura esistente. La mission aziendale, da sempre focalizzata sul miglioramento dei processi, necessitava di una congrua valorizzazione digitale, conquistando spazi che altrimenti sarebbero stati prima o poi occupati da altri player.
Un servizio complesso ed al contempo vitale per tante imprese di medie e grandi dimensioni aveva bisogno di dialogare attraverso un punto d’accesso digitale completo da consultare e facile da usare.

PASSO,
DOPO PASSO

Raccolti gli obiettivi, abbiamo passato al setaccio il mercato nel quale Technoacque opera. Osservando il DNA comunicativo dei competitor e raccogliendo dati abbiamo compreso come focalizzare e valorizzare l’offerta.
Abbiamo toccato i luoghi, ascoltato le storie di chi li vive, condiviso passo dopo passo lo sviluppo con la proprietà, valorizzato tutte le anime che compongono la robusta impalcatura aziendale, ci siamo lasciati ispirare.
Segmentare le aree d’intervento, colmare i vuoti lasciati dai competitor, rispondere in modo specifico ad esigenze specifiche, favorire l’interazione da più punti attraverso molteplici possibili touchpoint. Questo il nostro piano d’azione.
Come l’acqua scorre fluida quando trattata, così il restyling ha centrato l’attenzione nei dettagli che rendevano trasparente l’esperienza di navigazione sia da desktop che da mobile attraverso una piattaforma nuova e totalmente personalizzata.
In questo settore molte relazioni possono essere concepite online ma hanno bisogno di un’interazione offline per concretizzarsi nella maggior parte dei casi. Consapevoli di ciò abbiamo creato una serie di materiali informativi su supporti cartacei coerenti con la brand identity e funzionali alla rete di partner sparsi sul territorio nazionale, creando un ecosistema intercomunicante capace di rafforzare la brand awareness.

Solo in Italia, su circa 60 milioni, 51 milioni sono connesse alla rete e ci trascorrono mediamente 6 ore al giorno. Oltre il 70% cerca informazioni. Sempre più gli utenti prima di stabilire un contatto con un’azienda cercano informazioni, recensioni, case history.

Supportare i nostri partner nel superamento di traguardi offre quel senso di cooperazione e gratificazione che genera un domani migliore.