Benvenuto nel nostro glossario del marketing, una raccolta di termini specialistici comunemente usati nel mondo del web e del mercato globale. Sono acronimi e parole importate dall’inglese che bisogna conoscere per comprendere un testo o esprimere un concetto: con la diffusione delle nuove competenze tecnologiche e digitali, le strategie di marketing sono incentrate sulla comunicazione, cosa che presuppone che si capisca subito di che cosa si sta parlando.

Qui ti proponiamo una selezione di termini con accanto il significato, espresso in modo semplice, insieme a qualche esempio che, dando più concretezza alla consultazione, risulti un utile apporto alla tua attività di marketing.

Sono parole fondamentali per muoversi consapevolmente nel mondo del marketing digitale, uno spazio sconfinato di opportunità che non si attraversa senza incontrare difficoltà di ogni genere.

Che tu sia nuovo o di lungo corso nell’infinito del marketing digitale, il glossario di Ingigni trattalo come un punto di riferimento a cui tornare ogni volta che hai un dubbio, ma anche quando hai bisogno di spunti utili a trovare parole-chiave efficaci per il tuo business online e offline. Troverai risposte chiare e concise.

Sequenza di Fibonacci verticale rivolta verso il basso.

PAROLA IN TENDENZA

  • Il Branding è un modello di business che valorizza il marchio conferendogli personalità e valori che si estendono ai suoi prodotti. L’attività di branding stabilisce nei vari touchpoint una connessione a livello più profondo tra mente dell’utente e marchio favorendone il posizionamento, la differenziazione e lo sviluppo di capitale d’impresa.