Benvenuto nel glossario del marketing di Ingigni, una raccolta di termini di marketing specialistici comunemente usati nel mondo del web e del mercato globale. Con l’evoluzione continua della terminologia e l’introduzione di nuove tecniche e strumenti, avere a disposizione un glossario di marketing accurato diventa importante per orientarsi rapidamente tra le numerose definizioni.

Sono acronimi e parole importate dall’inglese che bisogna conoscere per comprendere un (con)testo o esprimere un concetto: attraverso la diffusione delle nuove competenze tecnologiche e digitali, le strategie di marketing sono incentrate sulla comunicazione, cosa che presuppone che si comprenda subito di che cosa si sta parlando.

Nel nostro dizionario di marketing ti proponiamo una selezione in continuo aggiornamento di oltre 100 termini.

Ogni lemma ha un’ introduzione sintetica per i momenti in cui hai bisogno di risposte rapide e concrete, seguita da una parte più approfondita per sviscerare ogni aspetto oltre ad opportunità di ampliare la ricerca tra fonti e lemmi correlati. Tutti i termini di marketing sono espressi in modo semplice, insieme a casi pratici che, dando più concretezza alla consultazione, risultino un apporto utile alle tue attività.

Che tu sia interessato a scoprire il significato di acronimi come SEO, AIDA, E-E-A-T o desideri approfondire argomenti come il neuromarketing o la brand extension, troverai informazioni complete accompagnate da esempi nel nostro glossario.

Sono parole fondamentali per muoversi consapevolmente nel mondo del marketing digitale, uno spazio sconfinato di opportunità nel quale il glossario del marketing ti accompagnerà rendendo l’apprendimento un’esperienza semplice ed immediata.

Che sia nuovo o di lungo corso nell’infinito del digitale, il glossario del marketing trattalo come un punto di riferimento dove tornare ogni volta che hai un dubbio, ma anche quando hai bisogno di spunti utili a trovare parole-chiave efficaci per il tuo business online e offline. Troverai risposte chiare e concise.

Sequenza di Fibonacci verticale rivolta verso il basso nel colore arancione di Ingigni.

PAROLA IN TENDENZA

  • La SERP, dall’inglese “Search Engine Result Page”, è la pagina dei risultati visualizzata dal motore di ricerca. Essa si compone dei risultati più attinenti alla query (domanda) fatta dall’utente. I risultati visualizzati cercano di interpretare l’intento della ricerca, restituendo risposte capaci di risolvere velocemente il quesito posto dall’utente.